Progetto IN PUNTA DI PIEDI – Fondo Autismo- materiale di comunicazione e proposte iniziative in avvio

Dettagli della notizia

Iniziative in corso e in avvio del progetto IN PUNTA DI PIEDI – a valere sul Fondo Inclusione per l’Autismo (iniziative per l’inclusione di persone con disabilità, ai sensi della DGR n. XI/7504/2022)

Data:

08 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il presente avviso per dare la più ampia diffusione delle iniziative in corso e in avvio del progetto IN PUNTA DI PIEDI – a valere sul Fondo Inclusione per l’Autismo (iniziative per l’inclusione di persone con disabilità, ai sensi della DGR n. XI/7504/2022) finanziato da Regione Lombardia.

Il Comune di Siziano, in qualità di Capofila dell’Ambito, sta lavorando con i Partner di progetto su differenti linee di attività, presentate nella proposta progettuale, che vedono come focus comune l’inclusione e la socializzazione di persone con autismo tramite diverse opportunità di aggregazione di carattere educativo e/o sociale.

In allegato le locandine delle singole iniziative proposte dai partner, che propongono un’ampia scelta di attività, tra cui: attività di camminata all’aperto, attività culturali all’aperto o in siti museali del territorio, laboratori di teatro sociale condotti da professionisti.

Al fine di una maggior partecipazione, le iniziative sono dislocate in varie zone dell’Ambito, gratuite e rivolte alla cittadinanza, oltre che al target specifico.

Sul sito dell’Ambito è presente la pagina dedicata al Progetto che sarà man mano aggiornata con le iniziative in partenza sul territorio; di seguito il link: https://www.ambito-altoebassopavese.com/2024/05/03/progetto-in-punta-di-piedi-per-linclusione-sociale/

Si allega infine la Brochure di Progetto, che descrive sinteticamente finalità e attività.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare:

Dott.ssa Irene Maugeri: irene.maugeri@comune.siziano.pv.it

Dott.ssa Sharon Bonanno: sharon.bonanno@ambito-altoebassopavese.it

08/05/2024, 13:28

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!